Saturday, October 27, 2007

decotto di prezzemolo

buongiorno lettrici bellissime e affezionatissime. Un tipo mi ha detto che il prezzemolo fa bene ai bruciori di patata, affascinata da questi metodi strani, sto provando. non fa schifo, non è buono.In effetti sa di prezzemolo.... è un pò viscido....in verità credo di farlo perchè mi han detto che fa fare la pipi verde... secondo me resterò delusa, sia sui suoi effetti guaritivi che coloranti, anche perchè il decotto è giallo....
Non sono più capace di scrivere, mi manca quella scintilla che mi si accendeva sempre. ci provo.
Il blog collettivo è idea, devo trovare un attimo di tempo per farlo, lo faccio qui su questo sito?
guarda mary che io non sono così informatica,,,probabvilmente in un nostro ufficio io metterei in ordine le matite per tipo, colore, usatura....
mi spiace, perchè ancora una volta mi son persa via, e vi ho lasciato un pò li in disparte. Forse questa serata mi èp servita a ricordarmi questo, cioe che devo annaffiarvi e togliervi le foglie morte di più...scusate.
sto decotto non finisce più...
Il fatto siate sempre così negative con gli uomini della monica a parte michele, un pò non mi interessa, non nel senso che chissenefrega di quello che pensano le mie amiche, ma nel senso che lo prendo così, come preoccupazione. Un pò ci rimango male, per il vostro pregiudizio, per le vostre conclusioni affrettate, per il credere che andrà male....io sto bene, mi fa paura perchè alla mia singletudine mentale e attitudinale ci teng. ho paura di perdere tante cose, soprattutto me stessa, paura di non riuscire a trovare u equilibrio e annullarmi e sedermi credendo che nella vita basti l'amore per un uomo. Lui mi piace, è bravo, nel vero senso della parola, si con vizi di ogni essere umano, si non lo conosco, ma mi piace perchè sa come si vive,sa quali sono le cose importatni, si forse è data dall'età questa cosa, però è un pò come vorrei essere io. E mi spiega le cose, quelle importatni quelle che io non avevo mai visto.
il punto è che partite sempre negative, sempre....però poi se andiamo a vedere, io non sono mai rimasta sotto per un amore........baci vi volgio bene

18 comments:

fezz said...

si chissà..mi faccio un esame di coscienza....può essere che parta negativa..ma non è del tutto esatto. Il fatto monica, e credo di non essere la sola a pensarlo...è che tu stessa parti così. sottovalutandoti. credendo che..quello che hai è quello che ti meriti.

per quanto mi riguarda il prezzemolo mi fa schifo, il solo pensiero del suo odore mi fa venire il prurito al naso...però se mi dici che fa bene alla patata...

che bello che hai postato..sono così contenta!

hai letto la mia mail?

Anonymous said...

Un saluto da Praga... anche se lontana vi penso, vi leggo ... e penso che potremmo tornarci tutte insieme un giorno!!!
Un abbraccio

Anonymous said...

andiamo con ordine... il prezzemolo? allora GINECOLOGA... non prezzemolo merda.. questi rimedi... così... non fanno male ma non è che fanno i miracoli... poi io la penso come la fede.. insomma tu sei come quando ci si sveglia alla mattina e si mette la prima cosa che capita, non difficile... ma la vuoi capire che io per te voglio una persona che sia alla tua altezza? che hai un valore... chi se ne frega se è tunisino... ma ha una figlia...e come fai a sapere tutta la verità... è un uomo... e tu una ragazza... se dovessi vederti felice magari ci ripenserei... e poi va bhe ci sono discorsi sulla verità oggettiva e soggettiva che faremo a quattrocchi... otra cosa... le foglie morte ce le avrai te...

Anonymous said...

perchè devi per prima cosa pèensare che lui non sia alla mia altezza?Che verità devo sapere?tutta la verità ient'altro che la verità eterna suprema innuegabile esiste solo su se stessi, puoi conoscerla solo su te stessa. Per gli altri, puoi sperare che siano sinceri e corretti, puoi sperare che non giochino con te che non ti manopolino che non ti trattino male eccc...ma non avremo mai la certezza della verità degli altri.E' una cosa impossibile e non sto neanche li a volerla e cercarla e pretenderla. Ora sto bene,sono felice, o vedo e sono felice, non lo vedo e mi manca, quello che provo è bello, e me lo godo,e se per lui non è così, pazienza.avere una figlia non è che ti rende una persona brutta, cattiva da cui stare alla larga,non è avere un difettone di quelli bastardi.
Io mi sveglio alla mattina e mi metto la prima cosa che ho nell'armadio... la vita non è fare shopping, non è dire questo non mi piace questo non lo voglio... certe cose si, ma certe ti capitano, te le trovi davanti, perchè dovrei scartarle, non ho mica capito, come dovrei fare? Posso stare benssimo da sola, non è che sono qui a sbavare per avere un uomo,non muoio senza, non lo cercavo non mi passava neanche per l'anticamera del mio cervellino, non sono una zitella che prende il primo che passa per strada.dirmi che prendo la prima cosa che mi capita è un pò un offesa.in quello che mi sta succedendo non mi sembra che ci sia nulla di male e di sbagliato. Prima dovreste chiedere capire sapere, e poi decidere...no?innocente fino a prova contraria, o mandiamoci tutti subito in galera...

Anonymous said...

sto con la mary...
buba
almeno dico quello che penso, forse è perchè ti vogliamo bene e cerchiamo di proteggerti,poi spero di sbagliarmi

Anonymous said...

ciao paperazza sono la dany quando mi cerchi che ho un pò bisogno di parlarti delle mie 2 valanghe autunnali? per quanto riguarda il discorso del tuo lui non sono d'accordo neanch'io ma sai bene qual'è il mio perchè ne abbiamo già parlato. ti bacio in fronte DANY

Anonymous said...

bhe sorvolerò sul fatto che velatamente mi hai dato della persona superficiale. anche perchè io ti ho fatto un'esempio.io nella vita sono convinta che ci sono cose che ti capitano ma per fortuna cose che scegli.cmq, mettiamola così, io ti ho detto come la penso, chiaro che poi tu fai quello che credi giusto, cmq lui è solo una parte del problema che ti affligge, quello su cui ha puntualizzato la fede, e anche io, non guardare solo il dito guarda anche la luna... cmq io da oggi non dirò mai più nulla su di lui, lascerò che tu ti goda la tua storia, difficile. e qui parlo con cognizione di causa, ma effettivamente è giusto che tu abbia il nostro tacito appoggio, ma se non ti avessi detto quello che ho detto sarei stata vera a metà

Anonymous said...

sola una cosa: pensaci bene, quello che ti han detto la Fede e la Mary non è proprio esclusivamente un giudizio personale..non se lo sono sognate la notte, né dipende da una particolare antipatia per una persona che in fondo nessuna di noi conosce..ripensa alle TUE parole, ai TUOI discorsi, a quelle cose che anch'io ti ho sentito dire..solo questo..E poi basta, so che non è bello sentirsi giudicati, sentirsi dire da tutti che stai sbagliando..dopo un po' ti passa la voglia di parlarne, di raccontare, pensi "ma voi che ne sapete, voi non capite, fatevi i xxxxx vostri, in fondo questa è la mia vita,io cerco appoggio e non giudizi,allora d'ora in poi non vi dico più niente, mi tengo tutto per me"...Ma in fondo lo sai che noi vogliamo solo il tuo bene.. Tanti tanti baci e scegli per il meglio..non dimenticare mai quanto sei speciale..

fezz said...

oh ragazze..ma..te l'aspettavi tu un fervore simile? cmq io non ce l'ho nè con tunisi ne coi suoi 40 anni nè con sua figlia...io ce l'ho con te monica..per lo stesso discorso del lavoro..ti ricordi? è che..lo so che in assenza d'altro (ripeto parlo del lavoro) ci si accontenta di quel che si ha e poi prima o poi ne cercherai uno migliore..ma a me sembra che tu poi non lo cerchi..insomma..ti impigrisci. e di conseguenza non vorrei fosse così anche con lui, e in tutte le cose che fai. insomma...trovi il lato positivo e te ne innamori e resti. solo che, per come la vedo io, un sacco di cose hanno lati positivi. insomma, forse è un discorso da fare a voce...io volevo solo dire alla mary...che...un esempio si scrive senza apostrofo!
bacio

Anonymous said...

ok, mi sono analizzata, e ammetto forse di aver sbagliato, ( da notare: ammetto e sbagliato nella stessa mia frase non succede spesso)e non solo per un'esempio cara la mia perfettinaionon sbagliomaifede...lo so che è scorretto!!!! è che ero tutta una furia a scrivere... cmq lasciando perdere perfect girl, faccio gli stessi sbagli che gli altri facevano con me, quando ero insieme al mio ex moroso stronzo, e non mi piace... quindi ok, ti do la mia benedizione con dubbio. poi quello che volevo dire mi sa che te lo ha detto la fede, io cazzo non sono stata capace, io sono molto più brava a parlare che a scrivere. Un giorno quando vorrai sapere i problemi di scontrarsi con gli altri, perchè quando eravamo io e lui andava tutto bene era a contatto con gli altri che non andava bene... un giorno se mai vorrai sapere mi chiederai. io mi cucio la bocca, anzi le dita....lo famo o no il blog nostro e come lo diamo tutte le idee...

Anonymous said...

Tranquilla Mary..."perfect girl" è comunque distratta...se no si sarebbe accorta che anche il "qual é" della Dany non va apostrofato..mettiamola così:noi più che scrivere qui parliamo... A proposito, anch'io spingo per il blog collettivoooooo.......

Anonymous said...

Ciao.Essere un 40 enne non e un crimine ma solo una vita vessuta ,avere una FIGLIA non e un problema ma solo un dono che dio mi ha dato .tutti noi viviamo cercando di essere felice ,star bene in famiglia e con gli amici ma tante volte la vita e il destino ti sorprendi con delle le cose inaspettate che certe volte influiscono im modo negativo oppure in un modo positivo su la nostra vita .Certo non sono qua per dare una lezione di vita ma soltanto diffendermi di tante cose dette sul mio conto.La cosa stupida che non riesco a capire e quella quando se giudica delle persone senza conocerle oppure criticare delle situazione sensa viverle.E giusto che prottegete la vostra amica ma da chi?da una persona nel meno lo conoscete?d'una persona che l'ha dato il sorriso su le sue labbre?forse non sono alla sua altezza (come qualcuno ha detto )ma vuoi sarete all'altezza di capire come mai lei e cosi felice ?o non importa?peccato che invece di essere contente x lei non fatte altro che .............(scusate le miei errore ).

fezz said...

io personalmente faccio un ulteriore passo indietro. mi rendo conto che queste possono sembrare solo critiche negative, invettive, colpevolizzazioni verso un punto esatto che si concentra il LUI, in te che hai scritto qui sopra. In realtà, come qualcuno ha detto, bisognerebbe guardare la luna e non il dito che la indica. Quindi ripeto, il problema non è con chi stia Monica e perchè.
Tengo a ripetere, ci tengo proprio a dirlo, che io in questo caso mi baso su quello che vedo con gli occhi e che sento con le orecchie.

fezz said...

e poi aggiungo, che è comprensibile il desiderio di difendersi da queste APPARENTI accuse. Perchè sono APPARENTI accuse...non c'è niente di personale (del resto come possono esserlo se manco ti conosco? ti ho visto una volta..anzi ne approfitto per ringraziarti di essere venuto).
I miei commenti però non si riferiscono al chi e perchè...si riferiscono al COME. E qui parlo con Monica:
I miei occhi e le mie orecchie mi dicono che c'è da capire meglio, perchè qualcosa, non so esattamente cosa, non quadra.

non è molto chiaro lo so..ma sono un po' stanchina..scusaatee

Unknown said...

non so cosa dire probabilmente la tua reazione è giusta forse avrei reagito cosi anche io, ma insomma ammetti che la differenza di età e di vita può far preoccupare, credi veramente che se la cosa tra te e monica va male io sia contenta? ti sbagli di grosso, se monica è felice io lo sono con lei,ma semplicemente noi le abbiamo detto le cose che pensavamo a priori, ma senza dire ke la ammiriamo di meno le vogliamo meno bene, saprai anche tu che se vuoi bene a una persona forse sbagliando vorresti preservarla dalle sofferenze. poi io spero che siate felici e contenti come nelle favole e non è nulla di personale... spero di essermi spiegata... aggiungo anche che sono d'accordo con la fede e che monica ne parleremo personalmente tutte insieme

Unknown said...

ma tu non ne parli perchè non ti senti capita? io sPERO DI NO.. dai...

Anonymous said...

noi stiamo molto bene assieme ,siamo contenti e felice spero che lo sarete anche voi .

Anonymous said...

sto 17 mi fa schifoajkdjalkjdlakjdlòkajldkjalòkj mary