Friday, December 12, 2008

feste

sono entrata nel periodo più brutto dell'anno,anche se il natale lo vedo solo fuori perchè in casa palmerini non c'è ancora un addobbo.
Fai i conti e ti accorgi che come al soito non hai fatto nulla delle cose che ti eri ripromessa di fare.tu e te stessa ora basta anno nuovo vita nuova ecc... e invece ti ritrovi dopo an anno ancora uguale. e ci riprovi ma ormai non credi neanche più tu a te stessa.
tempo sprecato ormai andato.
Poi c'è la mamma che ti chiama, e che tu non hai ancora affrontato, che tutte le volte la perdoni, ma irrimediabilmente fa qualche cagata per cui tu la prendi ancora nel culo. vorrei prendere la macchina e andare da lei, ma l'ultim volta che l'ho sentita ha ferito mia sorella, e cosa devo fare? e mio fratello?ha 15 anni ormai.
L'università ancora da finire, un futuro da desiderare, ma non ho entusiasmo, l'ho perso e non lo ritrovo. e svegliarsi la mattina con i tuoi che litigano, speravo fosse storia finita, e invece, anche i nonni palemrini litigano, e il nonno dice cose bruttew e pesanti e tu stai li e cosa fai? E possibile che a ottant anni ti devi ridurre così? come fai a credere che una relazione sia ancora possibile? Ma si infondo si volgiono bene...ma se in fondo si cìvolgiono bene perchè hanno bisogno di trattarsi di merda? All'uomo è più facile far male ormai.
mia sorella si è fidanzata con una cosa indescrivibile, stivali di serpente...cappello da cow boy appoggiato al ginocchio... sporco più che sporco. le unghie nere i polisini neri...insomma io non so come faccia...sarebbe più lunga ma comunque...
questa casa che è una prigione, mi paralizza.
il lavoro che non porta a niente, uno zio che ha smesso di essere uno zio. le persone che se una cosa è bianca per loro è nera è nera e basta. A natale sto male sto male e basta.

6 comments:

Anonymous said...

solo 3 semplici parole. TI VOGLIO BENE. roby.

Anonymous said...

devi venire qui... almeno qui è tutto bianco.. non c'è posto per le cose nere..
la neve abbonda e cade immacolata a ricoprire oggetti, bagnare pensieri e attutire i dolori..e tutto si trasforma e non sarà più la stessa cosa.. fino a primavera..

Anonymous said...

bhe ma scusa perchè le cose che dici a me non le dici anche a te... mamma monica... come sei cattiva con te stessa, come ti sottovaluti, finchè continuerai a darti solo questo valore le cose andranno sempre così.. monica amati.. pensa al futuro non al passato.. io faccio così...le persone litigano ed è giusto così.. percchè se le cose te le tieni dentro poi fanno male.. io e mia mamma litigavamo sempre.. ma meno male.. adesso che lei non c'è io non ho cose in sospeso.. le ho detto tutto e lei anche..monica alza la testa..

Anonymous said...

semplicemente sono stufa del fatto che le persone non siano più capaci di comunicarsi, perchè litigare e offendersi porta solo dolore, e per risolvere le cose non c'è bisogno di gettarsi merda addosso.

Anonymous said...

bisogna guardare la vita con l'occhio positivo e mai anrendersi.ci vuole solo poco per sistemare tutto .essere ottimisti e fiduciose e credere alle persone che credeno a te .bacio .

Anonymous said...

Monique Buon natale !!!! ...scontato...ma fa sempre piacere riceverlo :))
Buba