Saturday, October 22, 2005

ho il nervoso

si ho il nervoso, sono tornata e qui tutti scazzano, non ho voglia di sentirli scazzare per le solite cose poi, perchè la gente non si stufa di scazzare per le solite cose? io mi stufo dopo un pó, mollo il colpo..se poi è una stronzata ci metto ancora meno a mollare il colpo.
È arrivata una lettera di mia madre per me e mia sorella, veronica le aveva scritto che non la voleva piú sentire, ma io non ero d'accordo. L'ultima volta che mi ha chiamato, non ricordo quando, l'ho sentita bene, stava veramente bene, come non l'avevo mai sentita prima, e quindi mi avrebbe fatto piacere sentirla ancora, ora ho capito perchè non si è fatta piú sentire, per colpa di quella lettera.
Mia sorella la capisco benissimo, ogni tanto hai bisogno di staccare, far finta che non esista che non ci sia mai stata una madre bastarda nella tua vita, o un padre alcolizzato, e allora la cancelli e ti dimentichi. Io sono molto brava a fare finta di niente, mi riesce molto molto bene, l'ho fatto per anni e ora tocca a mia sorella. io sono abbastanza forte ora per affrontare questa cosa, ho accanto la mary e la fede che possono sostenermi. Non ho piú voglia di incazzarmi perchè è una stronza perchè ha cercato di farmi fuori due volte(per quello che ricordo) perchè ci ha distrutto, perchè non ci ha trattato come doveva.
Ha toppato, ma tutti sbagliano e lei è mia madre sempre e comunque, certo non sarà mai la madre che volevo, ma resta comunque mia madre e pian piano si perdona. Non si dimentica totalmente, ti rimane dentro, ma si affievolisce fino a diventare un ricordo vago e lontano.
io do sempre il beneficio del dubbio alle persone che sbagliano, prima cerco di capire perchè han fatto ciò che han fatto e poi dopo giudico e eventualmente prendo le distanze.
Questo lo faccio con tutte le persone, ma lei è mia madre e merita comunque il doppio del beneficio del dubbio di quello che do agli altri.
Con mio padre non ho fatto in tempo. È morto prima che il dolore che mi stava facendo mi scivolasse addosso e mi permettesse di perdonarlo. Peccato perchè lui era meglio di mia madre, come persona intendo, ma gli è andata peggio che a lei nella vita.....
E mio fratello non lo conosco affatto, ma è mio fratello punto e basta, ci sarà sempre un posto per lui nella mia vita, come ci sará per veronica.
Ora basta. Ciao

1 comment:

fezz said...

essere una tartaruga vuol dire avere una corazza durissima...inattaccabile...dura...resistente a qualsiasi tipo di attacco...
ma lo sanno tutti che se guardi sotto...se la tartaruga la capovolgi...
dentro è tenera tenera...e fondamentalmente indifesa..
e per questo affascinante.
è vero monica, sei brava a nasconderti sotto il guscio...non credo che ci riuscirei...è vero anche che hai un cuore d'oro..
e mi perdonerai se queste cose te le dico sempre e solo via mail...non so esattamente cosa volevo dirti..forse che ad entrambe farebbe bene rendere ancora più speciale questa amicizia...
anch'io ho tante cose da raccontarti..ma non ne ho il coraggio...forse perchè alla fine parliamo quasi sempre di cose poco importanti...
cavolo...
non so che dire..
ti abbraccio forte
e ti do un bacio
mi commuove sapere che ti sei commossa per me e la mary...la verità è che sono orgogliosa di avere un'amica come la monica.
pensa te che magia...
tutto questo senza troppe parole o smancerie...è successo lo stesso!!
buona giornata ciccia cacca

fezz