Tuesday, July 18, 2006

ho i piedi neri

Perchè ieri fui andando tutto il giorno e con le infradito avevo i piedi neri neri di tutta la polvere e la merda di lyon, e oggi li ho lavati ma mica sono venuti puliti puliti...Bè sono già tornata e sembra tutto un sogno...
Ho jake ho visto claire, siamo andati in campagna da lei e bbiamo fatto il bagno in piscina appena svegli e poi abbiamo pedalato in mezzo ai campi per andare a trovarla al lavoro...e poi ancora piscina e poi piscina e chitarra e piscina e chiacchiere inuno spangolo tutto nostro in cui ci intendiamo alla perfgezione perhcè non si sa per quale motivo insieme stiamo bene.... e l'abbraccio di claire quando mi ha visto giù dal treno tanto forte da una persona tanto piccola, nessuno mi ha mai abbracciato tanto forte e intensamente, nemmeno le persone più vicine a me, e lei che non la conosco, riesce a farlo!
Poi domenica sera siamo tornati a lyon, io e jake, e il viaggioin treno è volato sulle nostre parole, e ho dormito di sgamo sul suo pavimento, ma alla mattina non ce l'ho fatta ad euscire senza farmi vedere...e immaginatevi la scena...jake che fa per uscire, ma c'è suo padre francese e gli parla e io dentro la camera che non so se uscire o no, jake mi fa cenno di uscire e io esco...e sto padre finto che si trova in casa una sconosciuta, E' monica una mia amica... non parla frtancese...e il padre...a è triste che non lo parli...e ce ne andiamo... poii ho passato il lunedi sole, foino alle 16, metà città a piedi, fino alla basilica che sta su una collina e uno sbatti e un caldo.... e poi mi sono anche un pò perduta ma ho ritrovato la strada.... poi ho potuto assistere a una lezione in Uni con Jake.
Hanno questo corso che tratta delle città, perhcè son fatte così perchè certe strade e certe case e certi colori certe piazze e materiali...e la lezione era su un quartiere particolare, Guillotier, più o meno, che era i quartiere delgi emarginati, dovve stavano tutti quelli che non potevano entrare in città, i malati vagabondi pellegrini..ecc... e poi in tempi più moderni gli immigrati....e quindi tutto il loro mondo...il tentativo del comune di ditruggere tutto e ricostruire, ma per fortuna non è stato, poi allora ci hanno costruito un mega edificio che sembra una parentesi gigante e che nasconde il quartiere dietro così che non sia sempre sotto gli occhi...
Ma poi la costruzione di un parco che segue le modalità di costruzione della città, quidni stessi materiali, poca vegetazione, come in tutte le altre piazza/parchi della città, ma che segue le esigenze di coloro che ci vivono e per es, c'è uno spazio distino per le donne e per gli uomini e un mureytto che le donne hanno chiesto c0si da non stare sempre sotto gli occhi degli uomini...
Bè forse non avete capito un cazzo, ma è stato molto interessante, e soprattutto è stato tutto in francese!!!E io ho capito!!!! del video che abbiamo visto in realtà ho capito ben poco, ma lei sta professoressa fantastica parlava chiaro...e io capivo tutto!!!!Bello bello bello
Bè ora vi saluto e vado da Sara...ciao ciao

3 comments:

fezz said...

dovevo venire con te...almeno non incontravo il sosia di bap alla festa dell'unità...e vedevo quello vero...ma io devo andare sei mesi in spagna per farti venire a milano?

Anonymous said...

monica mi mancherai... poi hai già detto che non vieni... mamma mia mi illudi e mi abbandoni. cattiva

Anonymous said...

Che figata di gita che ti sei fatta!! cavoli che invidia..io qui a lavurà...scroccando qualche minuto di internet per scriver alla Moeni che vaga, ovunque...tanto la casa ce l'ha sulla schiena...
Ho voglia di rivederti...perchè non sei passata per la VdA??
Baci fatti sentire!!