Friday, December 08, 2006

se non sarei ingnorante..

...l'italiano non sarebbe un opinione.

Ma...considerantdo l'alta percentuale di ingoranza...credo che ormai lo sia.
Ci resta solo 2+2=4...forse...

Perchè chissenefrega dell'esattazza del verbo, l'importante è farsi capire, e se la mia prof non mi ha mai corretto...e se il 70% degli italiani parla cosí pensando di aver ragione...allora l'italiano cambierá e il congiuntivo sará arcaico e poi morto...mi paice il congiuntivo, è un pó antipatico...forse sbatti capire qual'è il modo e tempo giusto.... Ma allora visto che è sbatti cambiamo le regole come ci pare...l'importante è farsi capire....tanto varebbe usare i gesti no?!?!?!?

E ma è l'inflyuenza del dialetto......
Parlando dialetto nella vita comune per l'italiano c'è solo un posto superficile...
Ma a scuola non ci siamo andati tutti?!?!Pure mio nonno lo so che in una frase ipotetica come la precedente ci vuole il congiuntivo!!!!E' necessario.
Ed è bello il colore regionale, ma che tu 20enne universitario non riesca a riconoscere il tuo errore e giri per la vita credendo di essere nel giusto e offendendoti ad una mia correzione non è accettabile.

A me l'italiano piace. Un italiano unico. Un italiano per Un'Italia.
Ma forse l'italia non esiste e le cose che ci dividono giá a gomito a gomito sono troppe, e quindi chissenefrega. Siamo italia solo perchè è stato deciso così o perchè in fondo lo vogliamo veramente?C'è solo il calcio ad unirci..ognitanto?!?!?

E' vergnoso scandaloso inaccettabile.
E ora sono incazzata e delusa.
Perchè se fossi ministro dell'istruzione...ci caccerei un occhio in più a questa ignoranza...

2 comments:

fezz said...

arriverà il giorno che un famoso critico letterario in pensione, navigando qua e la su internet, capiterà per caso sul tuo blog..
e tu diventerai ricca e famosa.
se dovesse (non se dovrebbe) succedere...ricordati di me!

fezz said...

cioè...arriverà il giorno IN CUI!