Wednesday, September 03, 2008

domande

questo ramadan mi frigge il cervello e mi ritrovo a farmi domande a cui non ho risposta e che mi friggono il cervello. considerando che poi io devo sempre fare la cosa giusta è un disastro, perchè quadndo non puoi avere la certezza di nulla o i dubbi ti allontanano da questa certezza poi il tuo mondo e a tua vita diventano un casino.
le mie domande si riducono fondamentalmente a due, dalle quali poi scaturiscono tutte le altre, tutti i miei perchè e i miei ma...
  1. voi che credete in Dio, perchè ci credete?
  2. E perchè Dio ci ha creati?
Per il resto tutto è ancora come sempre, casa lavoro, fidanzato un pò meno.
in effetti se non puoi darti ai piaceri fisici reciproci, puoi dedicere il tuo tempo ad affrontare questioni superiori.
Sinceramente spero che lui trovi la sua strada,e si ritrovi lui stesso. Ci provo anche io.

Mia madre mi aveva cercato per il mio compleanno e convinta anche da lassaad l'ho richiamata, alla fine un disastro, non tanto per me direttamente, ma perchè quadno con orgoglio ho detto a mia sorella mi ha chiamato la mamma per farmi gli auguri,lei mi ha docciato gelato,....la mamma non mi ha chiamato per il mio compleanno e se devo essere sincera ci sono rimasta male. E io più di te Veronica. E tutti i miei ragionamenti sul il passatp è andato e vediamo e riproviamo e ricominciamo sono caduti in un buco nero.
sinceramente mi accorgo che tutta sta faccenda dei mie mi incasina più ora che prima, forse perchè ora cerco un snso e cerco una strada e un perchè. Forse credere in Dio mi toglierebbe un pò di domande, ma ho bisogno di capire.

Mia cugina sta smettendo di fumare, lassaad è in ramadan e io? La mia forza di volontà è pari a zero. Convinta che tanto volere è potere non me lo sono mai diostrato, ed è così con tutto. So che potrei fare quella determinata cosa, ma non pretendo da me la dimostrazione della mia forza,mi accontento di credere che se volessi potrei.

Ho provato a cambiare il look del blog ma niente mi soddisfa quindi vi tenete il rosa...
ciao ciao

e vi pregherei di prendere sul serio le mie domande, e darmi una mano. ciao ciao

4 comments:

Anonymous said...

penso che...tutto faccia la fede...non so bene spiegare in 2 ""caratteri"" ma secondo me devi cercare uno che ti spieghi ma che non sia di parte, ne preti ne altro..perchè penso che poi si portino l'acqua al suo mulino......mmh... se lo trovi chiamami
buba

Anonymous said...

"la religione (tutte) è l'oppio dei poveri" diceva qualcuno (credo) ed io credo che effettivamente sia nata per questo.. per dar sollievo agli animi, per darci una risposta e farci star meglio soprattutto quando più ne abbiamo bisogno.. un'appiglio.. un "perché", appunto!
c'è chi sceglie altre vie (a volte dannose), c'è chi cerca risposte nei libri di scienze.. però tutti hanno bisogno di qualcosa o qualcuno a cui aggrapparsi, al quale credere ed abbandonarsi.
Chi non crede in niente (o così dice), e non si pone mai certe domande, secondo me fa più fatica a stare al mondo....
.. e qui è meglio fermarsi..
Un abbraccio forte forte
lu

Anonymous said...

ahahhah che ridere... che ridere...uuuuuuhhhh, ihihihiih
ho riletto il mio commento e... ahahhahah... "la religione è l'oppio dei POPOLI", non dei POVERI!!!! ahhahhha
scusate..

Anonymous said...

bè chi è disperato e senza speranza a più ragione di attaccarsi e sperare in Dio, in effetti i più crdenti son sempre i più poveri..e ignoranti(nel senso di chi non sa,e non nel sneso cattivo di stupidi)e quindi è giusto. e anche su ciò c'è da riflettere....monica