Saturday, March 31, 2007

abuso di parole

ieri sera mi son sentita dire una delle cose più fantasiose che avessi mai sentito:
"Pagherei tre volte il bilgietto del museo per vedere il tuo volto dipinto su un quadro"
Il tipo era anche carino, occhi azzurri, abronzatino, giubbotto di pelle, maglia e righe multicolor sotto, era di estremissima destra, alquanto alterato spero per lui solo dall'alcool.
Quando vai al macello (intendo tutit quie posti dove la gente va alla ricerca di facile contatto umano)sia che troverai gente strana. E' divertente aspettare e vedere fin dove uno può spingersi.
Comunque la considerazione che mi ha ispirato questa frase, è che abbiamo la grande capacità di farci su l'un con l'altro con le parole, ma quando si tratta di usarle veramente per comunicare....siamo delle gabe. Noi esseri umani facciamo tutto sempre il contrario di come dovremmo fare, o malgio il contrario e più sbalgiato ci riesce sempre meglio.

Oggi ultima lezione di braille, con verifica. Devo ancora fare il compito e tra un ora devo andare, e non ci vuole un attimo per scrivere una pagina, considerando che non so ancora cosa scrivere....il titolo è opinioni sul corso...
Vediamo...
Mah, ci son capitatta per caso, invitata da Lella, che mi disse vieni, ma posso, ma si gli diciamo che eri con me e hai fatto un salto. Mi sono iscritta perchè non mi andava di scroccare una lezione e quindi le ho seguite tutte. Mi è piaciuto.Niente di che a dire la verità, non è un esperienza che ti cambia la vita, ti insegna qualcosa di più, ti fa riflettere, e io mi son detta sono fortunata, e ultimamente me lo dico sempre più spesso, rischio quasi di adagiarmi su questo mio sentirmi fortunata, mi creo semrpe alibi. Dico, ho già abbastanza non posso volere di più. tornando al corso, su gli insegnanti non ho da dire nulla, o forse si, la metà della gente e forse più era li tanto per. Senza impegno e superficialmente, mancndo di rispetto, ed era una gara, a chi scrive prima a chi fa meno errori..mah vabbè non sono in vena oggi.E ho sonno.
ciao

No comments: