Saturday, March 17, 2007

col culo nell'erba

A volte succede che tu stia pisciando sul bordo di una strada a te totalmente sconosciuta ma che grazie ai cartelli stradali puoi collocare nel bergamasco, e che siano le 3,30 del mattino, e all'improvviso il tuo equilibrio manchi.E così ti ritrovi a patata all'aria e culo nell'erba che si imbrina.Muovendo gambe e braccia, senza riuscire a riassumere una posizione conforme al tuo essere essere uomano.
Mi era già succeso di immedesimarmi così a fondo in testuggine, la mia somiglianza del resto dovrà avere delle fondamenta e toccare il mio essere profondo è necessario per non dimenticare mai chi sei.

Stanotte ho sognato che tenevo un corso di informatica, su di un programma sconosciuto alla mia mente lucida ma di cui in sogno sembravo avere piena padronanza. E mi pagavano anche bene.

Ho ripreso in mano il libro di letteratura italiana, e lo leggo con indifferenza come se fosse un romanzo, un articolo di giornale, un post della fede, facendo finta che mi piaccia.

Ho preso un pò di sole perchè chi ben incomincia è a metà dell'opera. il sole fa bene e rinfoza le ossa.
A nuoto ieri sera prova di resistenza, 15 min stile libero senza fermarvi, se volete potete fermarvi a 10.Chiedevo pietà a 2....A volte mi sembro un posacenere in quell'acqua, ne sento anche la puzza. Ho interrogato mia sorella sulle sue esperienze e sentirla dire che quando sei giovane non sai come funziona tutto il sistema, ma poi cresci e lo capisci, è stato traumatico.

Ho fatto merenda e hos coperto che mi piace l'asiago, è un formaggio tranquillo, non troppo impegnativo a pparentemente insignificante, ma perfetto come merenda insieme al pane molle molle che compra mio nonno, che se lo mangi tutto insieme è anche buono.

ciao ciao

No comments: