Wednesday, November 14, 2007

cimice

Ieri sera tornando ero seduta dietro, perchè non mi piace che siccomeche io e lui stiamo insieme allora io devo andare davanti e tutte quelle cose li... bè ero dietro e di lato, nell'angolo destro dietro alla cugina.Certo guidava lui e su ciò c'è da migliorarmi.Mi son fatta silenzio e ho ascoltato le loro parole i loro discorsi, guardavo fuori dal finestrino perchè lo faccio sempre, in auto quando non guido guardo fuori e penso,e intanto ascoltavo, di mia cugina.Avevamo appena mangiato kebab, che personalmente mi stordisce sempre un pò, mi annebbia.
Io credo nel bene,e non mi arrendo perchè in passato ho trovato del male.Non è ch se lo trovato troverò solo quello per il resto della mia vita. Perchè non basta il filo d'erba per fare un fascio.Perchè il bello e il buono ci sono e non lo dobbiamo dimenticare mai.e non dobbiamo smettere di crederci mai. perhcè si il male c'è, ma se c'è anche il bene bene allora poi vince lui.
I tre quarti delle persone che c'erano ieri non le conscevo, tra quelle che conoscevo forse in due non avevano arrendevolezza e noia negli ma speranza e fede, una è mia cugina e l'altra lui che su quella macchina ha detto io credo nel bene. Poi bo magari ho solo immaginato di vedere quegli occhi e di vedere i miei nei vostri con brillio in meno, un brillare a metà.
mamma mia come sono noiosa. C'èun articolo su focus che parla dell'autostima, quella che nasce dai piccoli successi e battaglie personali, non qualla che ci gonfia e ci fa credere di essere chissàcchi, ma quella che ci rende coscenti delle nostrepossibilità e capacità,che ci dice dove possiamo arrivare e dove invece abbiamo bisogno degli altri.insomma quella che ci rende equilibrio tra merda e superuomo. ho fatto anche ilt est e dice che un pò ce l'ho ma ne ho ancora molta da cercare.
Ho pensato e ho trovato un momento iin cui mi sentivo autostimata, quando appena arrivata in italia mi hanno mandato in quartaelementare,invece che in treza(non sono genio ma inunhgeria avevo ripetuto la prima e quindi per pareggiarmi con i coetaneti mi hanno fatto saltare un anno) e allora ho fatto un pò due anni in uno, e mi ricordo che scrivevo i pensierini per imparare a scrivere, mi ricordo l'impegno dopo cena alla scrivania nuova come tutta la cameretta, mi sedevo e scrivevo e ci riuscivo e miglioravo e mi soddisfacevo. Poi ttutto ciò è durato un pò di anni, ora è svanito. So che potrei ma non ho neanche voglia di dimostrarmelo.
E' arghomento già ripetuto, il fatto che non trovo nessun motivo valido per far equalcosa, mi smebra tutto stupido e inutile, e sono senza meta. Bè pubblico perchè mi sono annoiata delle mia parole.

3 comments:

Anonymous said...

sei la prima dire che solo noi ci conosciamo perfettamente e hai la presunzione di vedere chi è sereno e chi no? scusa ma.... mi sembra un azzardo

Anonymous said...

ma poi scusa secondo te noi crediamo nel male? guarda, se non credessi nel bene fututo o presente sarei gia morta, io credo nella forza, nel fatto che ci si rialza sempre. se si vuole

Anonymous said...

necessita di verificare:)