Tuesday, November 27, 2007

martedì di uffa

mia nonna sta dicendo a mia sorella she non basta andare a lavorare tre giorni alla settimana, i sono altre cose da fare....ad esempio alzarsi alla mattina, lavarsi icapelli he presentavano aspetto pietoso, vestirsi e uscire con un progamma di cose da fare certamente non pieno ma bastevole.
Certo c'è d dire che conoscendosi a fondo la sottoscritta ne aveva due di programmi, il primo prevedeva una mezza giornata di shopping a milano, ma la sveglia venne spenta nell'attimo in cui suono e il sonno proseguì...detto questo il secondo programma prevedeva (a parte i capelli
):
  1. bucamento dai lobi d'orecchie, rivoglio ibuchi e rivoglio i miei orecchini da bimba.
  2. deposito stipendio sul conto.
  3. rinnovo passaporto.
  4. giro al mercato giusto perchè oggi c'è il mercato.
  5. chiamare sara
bene bene

  1. arrivo dall'orefice e lui è fuori, sta parlando con un mercataio, ha il naso aquilino, capelli grigi,incarnato perfetto, occhi blu. E sulla porta, arrivo mi paro davanti mentre parla, mi guarda sorrido, aspetto che finisca di parlare,mi scusi ma lifa ancora i buchi alle orecchie...si...posso...mi arrivano gli orecchini giovedì...va bene grazie passo settimana prossima....fanculo. primo progetto saltato.
  2. mi avvicino alle posted'italia.....fila fila filo via.....
  3. anagrafe.....dieci minuti d'attesa perchè il signorino carrabbiniere stranamente nordico impegna la signora in cose di cui non so ma sicuramente meno importanti delle mie....ammiro intanto le oche del comune, tranne la signora con cui aspetto di parlare, le altre sono biondo polenta,portano maschere di presunta femminilità,ocheggiano coi suddetti carrabbinieri....è il mio turno... cose devo fare per rinnovare passaporto?é scaduto..quando? nel 2005...due foto versamento di 40 passa euro...marca amministrativa da 40passa euro....in totale un centinaio di soldini...esco mi riavvicino alle poste...filo via di nuovo...provo dal fotografo...c'è fila pure li... riprovo alle poste...rinuncio.
  4. il giro al mercato almeno è riuscito...giusto perchè si è trovato in mezzo ai miei obiettivi non raggiunti.
  5. ho pensato la chiamo mentre vado in paese...ma mi son scordata....vabbè la chiamo mentre torno....era occupata....saraaaa.
ho comprato le siga e il giornale il giornale. mio cugino mi ha portato orora l'ipod. ho già pranzato penne rosse finocchi oliosale. domani giornata piena, c'è il mercoledì danzante.... eheheh. 50signori e signore si dileteranno con danze in taverna, si abbufferanno con prelibatezze giovannesche,ingozzeranno di vino rossobianco, mi prota un altra bottiglia? ancora un pò di pane? caffè...cafffè corretto corretto. devo ricordarmi di comprare il pane,mi tocca.ci tocca.
bene bene, ora pensavo di fare un giro a coprare la radio sveglia nuova. dai a presto. perugia può andare se dite che ne vale la pena. a me basta stare con voi. un bacio a tutti,non litigate per dividerlo nè...

8 comments:

kabalino said...

eh, ma gli uffa hanno il loro perchè, possono pure essere uffa di spessore, uffa importanti, pregnanti...che danno significato a un momento...no eh...
i buchi nelle orecchie...urca...

fezz said...

molto bene monica..ma..mi manca un passaggio............un bel passaggio!

te lo spiego martedì. vieni?

Anonymous said...

il passaporto?
no nessun viaggio lontano programmato...ma non si sa mai e meglio essere pronte..tu non hai mai pensato di uscire dall'europa?

Anonymous said...

bhe.. insomma... diciamo che sono rimasta colpita:)

Unknown said...

vai a vedere i post indietro. così almeno ci si chiarisce

petra said...

fgcfdtrgv

Anonymous said...

Perche non:)

Anonymous said...

necessita di verificare:)