Monday, May 15, 2006

Bologna

A Bologna ci sono i portici, lo sapevo, ma ce ne sono tanti, e ti sembra di vivere al chiuso perchè sei sempre coperto, che poi se ci penso basta camminare in mezzo alla strada e sei in mezzo alla strada..
Bologna è bella è tranquilla, è a portata d'uomo.
Bologna ha tante stradine piccole piccole.
Ne ha anche di grandi, certo.
Bologna ha dei palazzi stupendi.
Più di questo no so, perchè abbiamo girato poco, in verità, mi sono un pò opersa e le strade sembravano tutte uguali...
Alle 12 scndiamo in stazione, andiamo verso il centro, incontriamo gigi, amico di marco, e facciamo un giro in montagnola che mi ha fatto guadagnare un pigiama di mickey mouse, giallo... 2 euri....1 euro a pezzo...lo sapete, perdo la testa quando qualcosa costa un euro...come con la cotoletta...
Poi nauseati dalla folla ce ne siamo andati...finalmente a mangiare...in un baretto, carino, una piadina, tipico, e poi a casa di gigi, dove marco ha scoperto le magie di messenger con webcam,poi aperitivo e poi...siamo rtimasti tutta notte... devo scappare, la mary mi aspetta per la colazoine e io ho tropppo da scrivere per farlo in due minuti...quindi interrompo e riprenderò... forse... ciao ciao

1 comment:

Anonymous said...

Anch'io la prima volta che ho visto Bologna ho pensato che fosse tutta un portico. Le volte successive ho girato per le stradine del centro, e me ne sono innamorata... Da lì ho deciso di andarci a vivere, appena finisco la maledetta maturità prendo il treno e mi ci stabilisco!
In realtà sai, non è che sia poi così tranquilla come città. Ci sono un sacco di feste, un sacco di concerti, la sera cè un movimento incredibile!! C'è sempre qualcosa da fare, a Bologna... Come fà uno a non innamorarsene?