Monday, May 22, 2006

Erika

non scelgo colore, scrivo e basta.
E' stato un weekend normale, indifferente, come tanti altri.
Ieri mi ha chiamato la mamma.
E' strano qunaod mi chiama la mamma.
Non volgio mai che mi chiama, e io non la chiamo spesso, cioè solo una volta l'ho chiamata.E po ho fatto bene.Bè non ovlgio mai, ma poi il telefono squilla e io rispondo, e poi sono felice.
Ogni tanto mi ricordo le cose brutte che ha fatto. Ma poi mi dimentico.Si dimentica sempre quando vuoi bene.
Comunque è strano. Lei parla con le moldave, ha queste amiche, che vengono appunto dalla moldavia, e le incontra quando va a fare la spesa.E ci parla. In russo. Mia madre parla anche russo. E io lke chiedoi ma mamma parli anche russo. Lei non dice si o no. Semplicememnte parla, in russo, io non capisco. Mi sorprendo. Perchè ho una mamma che parla sette lingue. E parla russo con le sue amiche moldave.
Erika parla ungherese, italiano, inglese, spagnolo, tedesco, russo, swahili.
Mia mamma parla addirittura swahili, e lo parla parla, non che l'ha studiato ma non ricorda nulla.La scorsa telefonata le ho bemn chiesto, ah mamma ma sai anche lo swahili. Lei non risponde, semplicemente parla...swahili...E mi lascia a bocca aperta.
E sono felice di avere una mamma così.
E mi dici sempre che le ragazze dell est sono più aperte,si fanno meno problemi, è per questo che con le moldave si trova meglio.
Sarebbe stata un ottima mamma.
Ha quasi 50anni, e non si tinge più i capelli perchè così le sembra di essere più seria.
E' alta 1,64 e pesa 80Kg, un pò tanto.Ma le piace il gelato, e se lo mangia.
Del resto mi nutriva a salame quando invece avrei dovuto mangiare pappe...
E ha paura di invecchiare, ma non fisicamente, di testa, non vuole, e allora legge. E fa bene. E fa bene anche a parlare con le moldave.
E ogni volta mi rendo conto di quanto di lei ci sia in me, non solo gli occhi, che anche Andrea ce li ha come i miei.
Mi ha chiesto se può chiamarmi la settimana prossima. Certo che puoi.Anzi devi(questo no gliel'ho detto)
E io sono qui come anni fa aspettando lei.
Ma ora sono più forte.
E mi godo solo il meglio.

2 comments:

fezz said...

sará stata la domenica...io ho sognato che ricevevo una chiamata da me stessa...scusa monica se sembro sempre stupida...ma certi tuoi post sono il neo di marylin...te quiero...

Anonymous said...

bhe... non si può sempre perdere e non si può sempre pensare il peggio delle persone, questo post mi fa piangere perchè tua mamma è lontano e tu la godi di più di quanto dfacia io con la mia, e quando vorrai adarla a trovare io ci sarò... fisicamente se vorrai e se non vorrai con il pensiero.... non mi firmo perchè tanto lo sai chisono