Monday, May 08, 2006

scoprendo

il mondo che non pensavo esistesse, il mondo in persone che non pensavo avessero tale universo dentro di loro. Sembrava una giornata noiosa e abbastanza stancante, mi sono svelgiata alle 6,30. Stranamente, io di solito dormo, e sono anche andata a letto tardi. ma mi sono alzata a forza, perchè la mia testa non voleva rimanere accasciata sul cuscino e sono usciata, un giro al mercato, ho comprato per la prima volta in cinque anni Lotta Comunista che forse leggerò stasera, e poi un caffè una siga alla ricerca del coraggio per iniziare la giornata, a sono venuta in aula internet e vedere se qulcuno mi pensava... no nessuno mi pensa... ma la giornata ha avuto un risvolto positivo..leggendo un post inaspettato su un blog tutti i giorni controllato, ma ha attraversato un emozione, forte, commovente, una sorpresa, e un brivido che mi scuote la giornata e come sempre, quando meno me lo aspetto, me la rende migliore...grazie buba...
Bè ieri sera è stata una serata interessante e molto diversa.Non pensate sytrano, una cena a casa di un excollega della dany, con due sue amiche canadesi, e un alytro paio di amiche,si parlava francese inglese spagnolo e italiano naturalmente... bello bello.. da ripetere!
Altra cosa da notare, settimana scorsa io e la sara abbiamo partecipato ad un rassegna cinematografica organizzata dall'acersat, sono cinque serate in un mese, due film a serata che hanno un argomento in comune.
La prima serata era sull amore "diverso"(da che non lo so però capiamoci...) primo foilm Transamerica, che uno pensa sia la storia di un trans... un pò lo è, in superficie, ma poi ti accorgi che semplicemente racconta di un genitore e un figlio, trovato dopo anni, e che se anche non così tutti sappiamo com è difficile, coi genitori, di qualsiasi razza colore sesso mentalità essi siano...
Il secondo ancora più bello, I segreti di Brokeback mountain, anche qui pensavo ad una storia gay, e invece pè una semplice storia d'amore,anche qui al di là del sesso e del gusto, di quel amore che ti toglie il fiato che ti fa smettere di pensare, è passione e dolore, e che non si chiede perchè e percome, ma esiste e basta.
Un film veramente eccezionale, guardatelo appena potete!
Ciao Ciao

3 comments:

Anonymous said...

cosa c'entro io adesso ?
buba

Anonymous said...

..Moeni...son davvero contenta che ti sia data una "scossa" e che la tua vita ora abbia preso "un ritmo"...serate, studio, cultura, amici, interessi....beh son queste le cose che rendon piena e bella la vita..., no? Io in questi mesi ho preso "tanti bei scossoni"....è tutto un cambiamento, uno svegliarsi increduli...se sia sogno o realtà...
Un bacio da chi è lontano ma "spia" le tue giornate attraverso questo blog...aspettando una mail tutta per sè!

Anonymous said...

non ti dico chi sono ma lo capirai da questo.....LOTTA COMUNISTAAAAAA????
vuoi proprio uccidermi.....