Monday, February 26, 2007

blog a una stella

chissà se si vede... è un pò che non scelgo e cambio colore..

già, il rilevatore di visite mi dice che il mio blog ha una stella su cinque di popolarità. E mi sembra tanto. Quindi grazie a tutti quelli che imperterritamente leggono questo blog.


Oggi lezione di tedesco uno, e prima di entrare in aula io mi son fatta una domanda delle mie, pensavo osservavo gli altri, ceh parevano tutti molto studenteschi, impegnati e pienamente coscienti di ciò che stanno facendo nella loro vita.E mi son chiesta...chissà se questi vanno a lezione ,se col programma già chiaro in testa, magari libro e dispense già in tasca e magari anche sfogliate se non addirittura lette.. pronti ad apprendere seriamente.io son sempre andata allo sbaraglio, incomincio solo ora ad aprendere questo nuovo approccio all'università. I libri ce li avrebbero detti a lezione, basta un folgio e una biro o matita,e se non sai nulla ti camuffi mimetizzandoti con la panca. Inconsapevolezza. Disinteresse. Poi magari qualche lampadina ti si accendeva,con linguistica o filologia ad esempio. Ma mai prima di iniziare i corsi. Ed è prprio così questi novi studenti sanno quello che fanno. Forse lo sapevano acnhe quelli del mio anno, ma per quanto riguarda me, forse ora capisco che se avessi preso questo impegno seriamente e l'avessi portato a termine come andrebbe portato a termine, mi sarebbe anche piaciuto di più. E naturalmente ora è tardi. Perchè nce se a lezine è bello, non ho sinceramente voglia di perdere altro tempo su questo corso di laurea se non lo strettissimamente necessario.


Altro domandone, una mano come la mia può pesare un kilo? chi mi capisce sa come ho le mani. Cioè quanto è grossa una mano per pesare un kilo? Ma come si può sapere quanto pesa veramente? o te la tagli... ma da morto pesi uguali a quando sei vivo? se si allora puoi tagliartela e pesartela subito, ma se no non potrai mai sapere quanto pessa la tua mano verissimamente.Vale anche per le tette, per un dito, per la testa...


PResto ricomincio nuoto, già oggi entrare nell'atrio della piscina mi ha messo pace.


ciao ciao e continuate a leggere così salgono le stelle!!! ....E divento famosa!!!!

2 comments:

Anonymous said...

L'altro giorno a un esame, una che aveva frequentato assiduamente il corso (inutile), lì con un quaderno di appunti del peso stimato in 10 kg (di carta!), è stata interrogata. Si è portata dietro il suo quaderno, orgogliosa.
Ha preso 27. L'ha rifiutato.

L'assistente ha detto "fa bene, visto che ha sempre seguito, e quanto ha scritto. La prossima volta andrà certamente meglio". Per un attimo ho sperato fosse ironico. La stesse sfottendo. Invece era convinto.

In quel momento ho capito che erano due falliti.

Io potrò essere il terzo in un futuro. Ma per il momento so che non lo sono. Mi basta e ne sono orgoglioso!

Dokky (senza stelle).

Anonymous said...

vediamo se ora va.prima di tutto complimenti x la tua prima stellina,"miiiiiii famosa è diventataaaaa".secondo,io non voglio fare la bacchettona che non sono ok,ma TU sabato sera hai gia fatto la domanda del peso della mano ad una persona e questa persna ti ha guardato storto..ricorsi?ovvio che no,come potresti..sono contenta però che l'abbia fatta a questa persona piuttosto he ad un "altra" perchè li erano cazzi e smazzi altrimenti.dunque,nel tuo caso specifico?la tua mano:1kg,il dito 100gr,le tette..be..siamo sui 7/8 kg a tetta (Bastar..!!)e il punto dolente..il cervellino..be li bisogna prima assicurarci dell'esistenza di codesto,e se c'è,ma c'è c'è ne sono sicura,siamo sui 40/45 kg.E' intelligente la mia monichina oh!be..in attesa di incontrarci spero che tu ti faccia un pò di pezze sul biglietto mentre io me ne farò x la prox settimana.ti voglio beneee!Smack robertinainaia