Friday, February 09, 2007

mi scappa la...

si proprio quella li...
ho fatto la sguatera un sera, e poi mi sono lasciata scappare l'occasine di fare un sacco di soldi.pagava bene. ma erano almeno 10h di lavoro al giorno, questione di priorità, ma per evitare di mangiarmi le mani mi sono smaltata le unghie, che non sono rovinate perchè inutilizzate. penso sia la cosa giusta, ma a pensare a tutti quei soldini, a tutte le cose che avrei potuto farci.... nel '400 capirono che il destino bisognava farselo da soli..io ancora attendo che ci pensi il destino.
Sono lenta a capire...
però se ci pensate è sbatti perchè uno nasce e deve ripensare a tutte le cose a cui altri hanno già pensato, noi rispetto a uelli del '400 abbiamo più di mezzo millenio di pensieri da immagazzinare, vedere se sono possibili fili conduttori o scartarli...li scarti e poi devi pensare a qualcos altro,perchè un idaele supremo ce lo devi pure avere no?!?!?
Vabbè stamattina mi sono svegliata alle 7,30, puntuale, come programmato, brava brava, faccio colazione vado a prendere il pane e farina per polenta e poi studio, brava brava.esco, arrivo al supermercato ed è chiuso, devo aspettare mezzora. Allora compro la padania a mio nonno(che è malato), torno a casa, un altro caffè...leggo la padania...domani si inaugura il parlamento dei popoli padani, a vicenza.... è l'ora di andare al supermercato, tutto fatto, libro davanti studio....arriva il dottore. Monica vai in farmacia,dai una passeggiata mi sveglierà melgio, ipod musica passo pavese, neanche mezzora e tutto è finito...sembra..metto un piede in casa,devi ndare a borghetto devi portare l'impegnativa, vai vai....bè alle undici finalemtne son riuscita ad aprire libro, in più ho mangiato la polenta, e alle 15,30 i miei occhi si incrociavano sulle opere dell'angelico.... ma mica finisce qua...
Il nonno è malato, i bimbi non possono venire qui...vai a fare la babysitter perchè la nonna da sola mica ce la fa...è bello. Ma sempre quando programmi tutto.
E io non ho ancora capito che funziona così, e si che succede tutte le volte.
E son già le sette, stasera, no domani mattina alle settemezza, dany... intanto per serietà professionale necessaria non vedrò il mio bellissimo maritoimmaginario...ma è già domani, e se gli cacciassi la lingua in bocca?!?!?dio quel piercing li dove lo vorrei....
Perchè nche il terronico alto alto.... no non posso,è già difficile riuscire a pescarne uno... però.... cerco in me l'animo estero, potrebbe essere utile, chi l'ha detto che non posso... due... tre... mille... no sono una brava ragazza.
Ho fatto fuori una scatola di meringhe,e mi sono lesa le papille gustative, leccandole....ho la lingua brasata.
Dicono che siamo troppo vecchie per fare certe cose. Io ho già pronto lo zaino.Backpacker si nasce e ci si resta, è uno stile, di viaggio, ma soprattutto di vita. sarò backpacker fino ai 70 e di più...e faccio l'interrail in val d'aosta così vengo a valgrisa che devo compier gli anni...
La minestrina è quasi pronta, cazzo mi saraei potuta comprare un sacco di cose.... anceh solo un mese da sguattera... porcaccia miseriaccia.
mi sento superficiale.
Il mio nonno col pigiamino è tutto ino ino. senza denti, vaado a letto, sembra jalel.
ciao

No comments: