Saturday, February 17, 2007

sono bovina

C'è la nebbia,
un pò si
un pò no.
Abbaglia la nebbia di giorno.
E' cuscino la nebbia di notte.
Lo sapete, la nebbia mi piace, mi pice anche il suo nome, nebbia, esprime proprio tutto quello che c'è da dire sulla nebbia.
Lo dici, e non hai bisogno di dire altro perchè è già tutto li.
Straordinario, sono poche le parole così giuste.
E quando le incontri, è speciale, tutti gli ingredienti si sono combinati insieme e hanno creato qualcosa che è perfetto.

Pausa pranzo...

Penne rosse patate ripiene caffè riscaldato.
Prima bevo un pò di caffè rimasto dalla mattina,a volte non lo riscaldo neanche.A volte sto ancora mandando giù l'ultimo boccone che già ho la tazzina in mano.Poi quando lo beve mio nonno lo ribevo anch io, appena fatto, lo gusto. Il primo chiude mentalmente la sessione cibo, il mio cervello altrimenti non capirebbe che devo smettere di mangiare.
Roberta mia cugina terza si veste da strega, abito nero fatto dalla nonna con vecchi vestiti e stoffe custoditi in cantina in attesa del momento di gloria. La Poppins aveva la borsa, mia nonna ha una cantina e un box, scatol, bauli, armadi, borse della spesa.La Poppins era immaginaria la mia nonna è reale e tutte quelle cose in una borsa non ci starebbero.

Qualche tempo fà che non ricordo di preciso ma che nel linguaggio comune si esprime solitamente con "l'altro giorno", io e robertina ci perdemmo a romanengo, paese dove ha sede il bulldog=barista, e incontramm0o le mucche, era quel giorno che faceva caldo, c'erano le stelle e sembrava primavera-vera.C'è questo allevamento, che è come tutti gli alllevamenti, ma in più ha un recinto, di legno, con l'erba verde verde, e le mucche steveno li, sotto la notte, sopra l'erba erano grandi e pezzate bianche e nere, o marroni, forse nere, c'eravamo solo noi e le mucche. Le mucche roby le mucche fermati. Sono grandi, e ci hanno insegnato a non aver paura delle mucche, e forse se ci vivi tutti i giorni non hai paura ma volendo possono farti male, Se l'uomo non tiranneggiasse così forse staremmo più attenti alle mucche e non solo. E tutto sbilanciato, siamo in cima alla montagna e facciamo come ci pare, ma poi un giorno succederà che lu mucche si ribelleranno, e ci faranno pagare il conto. e non solo le mucche. Ogni tanto già succede. Mi piacerebbe accarezzare una mucca, averci un qualche tipo di contatto,fargli sapere che per me è strana con quel muso li. Ma che mi piace.Ma come abbiamo potuto prenderci il diritto di privarle così del oro essere mucche? Abbiamod eciso che le mucche dovevano essere mangiate, ok, ma abbiamo anche deciso che non potevano vivere come gli pareva a loro, ma che dovevano nascere e crescere solo per essere mangiate. Allucinante. Ok funziona così dobbiamo mangiare e siamo tanti, ma io non lo capisco.
Niente ha più senso, e tutto è solo soldi. E ci siamo incastrati con le nostre mani.
e ti svelgi e inizi a correre forse già dormi correndo, verso qualcosa che se ci pensi verametne non ha nessun senso ed è completamente inutile. Non voglio correre.E se c'è il sole voglio camminarci dentro e respirarlo. E farmi avvolgere dalla nebbia.Tutte le volte che voglio fino allo sfinimento.E invece alla fine siamo mucche anche noi nate cresciute e morte perchè qualcuno possa godersela.
E smetto qui.


3 comments:

Anonymous said...

allucinante

Anonymous said...

chi sei? Cos'è allucinante?

Anonymous said...

sono buba
allucinante quello c'è scritto...
non capisco nulla