Thursday, March 02, 2006

La consolazione di essere un pilastro

Ormai è un dato di fatto... 'st'aula odia il mio blog non lo sopporta e cerca di mettermi i bastoni tra le ruote il più opossibile, però sa che alla fine se volgio posso e quindi fa un pò il difficile ma poi mi accontenta, si offenderebbe se usassi un altra aula...
Scambio sms notturni con la mary....:
Mary:....voglio un uomo ma uno mica normale.... uno che si perda nelle cose dove mi perdo io, un profumo una nota un colore...che abbia voglia di girare pavia, di fermarsi a guardare una porta, un gatto su una finestra illuminata, il sorriso di un bimbo, il profumo del caffè....così se no No!
Io: Siamo in due allora........ io inizio a mettere da parte i soldi per la villetta....
Quanta fiducia che abbiamo.... vabbè non importa arriverà il momento... io sinceramente non lo volgio adesso un uomo, non mi interessa, magari in futuro si ma ora no.
Passiamo ad argomento più serio e preoccupante se cui riflettevo ieri.....si si anche le tartarughe rifletto,certo con il loro ritmo...Bè io pensavo guardando Beck..... che noi stiamo diventando così, cioè quelle figure simboliche che trovi in uni che ci sono da quando tu ti sei iscritto, ti accompagnano per tutti i tuoi studi, sono presenti anche alla tua laurea, e continuano ad esserci anche dopo che tu te ne sei andato....siamo dei pilastri stiamo diventando le certezze di questa università, le persone che fanno di sto posto unposto più certo rassicurante....siamo Beck, Jacky Chan, Giovanni,Babakar... la gente ci riconosce e come noi ingenue ragazze abbiamo dato sopprannomi, loro li danno a noi, e si confortano vedendo che siamo ancora qui tutti i giorni, a lottare restando comunque. E chissà che soprannomi abbiamo?!?!?! Non lo scopriremo mai,ma sono certa che è così e mi rende un pò meno triste 'sta siktuazione, perhcè a me fa piacere uincontrare i miei pilastri e quando non li vedo penso ma dove saranno finiti?No Ragazze? Bè io spero di smettere abbastanza presto di essere un pilastro perchè l'uni inizia ad essere un pò troppo pesante sul mio guscio, ma ditemi quanti studenti possono affermare nellla loro vita.... sono stato studente, in corso, ripetente fuori corso, ho preso dal 18 al 30elode, ho cambiato almeno 2 esami all'anno, e sono stato un pilastro!Sono cose che in un corso di tre anni normale non puoi provare....e bisogna provare tutto nella vita no?

......

in qualche modo bisogna consolarsi no? altrimenti se chiediamo a giovanni ci dirà che oltre ai funghi allucinogeni e all'olio di oliva che è una figata, in biblioteca possiamo consultare tutte quante e secondo me anche tutte quante insieme il Manuale del suicidio.....
io aspetto ancora un pò....e mi consolo pilastrando!!!!1
Ciao ciao

No comments: