Friday, March 24, 2006

pensieri volanti

Che non riesco a fermare perchèp mi vengono in un impeto di ispirazione, sono pensieri che faccio e che perdo per sempre perchè poi quando ho qualcosa per scriverli poi non me li ricordo più....memoria del cazzo... e si che sono riflessioni anche belle...ma che se ne vanno per sempre, di solito mi vengono nella doccia, ma succede anche quando cammino, in quei momenti in cui non ho altro da fare se non far macinare il cervellino che ho.
Bè è un peccato.
Oggi mi hanno portato tanti libri da leggere e stasera ne inizierò uno, accaso.
C'è uno di fianco, non prorpio di fianco, qualche sedia più in là, ma tra noi non c'è nessuno se non due postazioni vuote che ci allontanano ma ci avvicinano più che se ci fosse qualcuno ad occupare quelle due postazioni...cazzzo una è stata occupata...ora siamo più lontani di prima. Comunque c'è sto quà abbastanza accanto a me che sorride, sorride,sorride, e scrive una mail probabilmente, io non vedo fino al suo pc, ma sorride è tutto rosso e felice e lievita dolcemente dalla sedie.... è bello vedere quelcuno che vola, anche solo per un attimo, mi piace.
Anche quando cammino per strada, mi capita di vedere qualcosa o pensare qualcosa che mi faccia sorridere, e sorrido, e cammino per strada con un sorriso da ebete, e mi piace che la gente mi veda che sorrido, perchè se no siamo sempre tutti offuscati e tristi e impegnati a camminare più veloce, arrivando alla meta senza guistarsi il cammino, è come nascere e correre verso la morte senza vivere. Io allora cammino, anche a passo aosta(cioè veloce,perchè lu e sara tarellano) però me lo gusto il tragitto, alzo la tesa e guardo e cerco e vedo e penso, sono una donna e posso fare tutto quest comntemporaneamente. Poi è vero che un giorno, nella strada che fai tutti i giorni da anni vedi qualcosa che non avevi mai visto prima, e dici cazzo, non avrei dovuto snobbare il mondo che mi circonda così. Quindi io cerco di non snobbarlo più, di vedere e gustarmi più dettalgi possibili.
Esempio di pensiero momentaneo nonperduto, una rara volta che avevo da pensare e da scrivere e rimarrà...
Buona giornata

No comments: