Monday, March 27, 2006

Paolo Uccello

Se non ricordo male, l'ho studiato stamane e dalla prima riga ho capito che è un cretino, perhcè non importa se poi ha creato opere stupende a più punti di fuga, ma uno che perde mezza vita a studiare la prospettiva nelle questioni più difficili e problematiche, e a sua moglie che gli dice.."dai amore vieni a letto...." risponde..." che bella cosa che è la prospettiva..."non è normale.
Perchè se brunelleschi l'ha inventata non c'ha perso una vita, sua moglie o la sua amante o le sue donne le avrà " coccolate" lo stesso...cioè uccello potevi dividerti meglio il tempo, ora che sei morto e hai sprecato la tua vita con la prospettiva, che gli altri hanno sfruttato, cosa ti è rimasto quando eri vivo? cosa ci hai guadagnato se non una moglie stressata e millle corna in testa?
Bè un piccolo sfogo perchè quando ho letto quelle righe sul mio libro stamane ho proprio pensato sei un cretino.....
ciao ciao

1 comment:

Anonymous said...

bè, qualcuno dovrà pure sacrificarsi ?
non si può fare nulla nella vita e poi farsi ricordare nei libri o altro....
QUINDI STUDIA !
sennò non ti viene a trovae nessuno al cimitero
sai chi sono !